La nostra squadra U19 ha meritatamente battuto il San Daniele che era in vetta alla classifica. I ragazzi erano molto motivati ed hanno cominciato con grande intensità subito dal primo minuto. Infatti, hanno impedito agli avversari di segnare canestri facili e con una grande difesa sono andati avanti di una decina di punti avanti già all’inizio. Nulla è servito il minuto chiamato dall’allenatore avversario contro gli scatenati “plavi”. La difesa, con Stopar in evidenza, continuava essere granitica ed ha permesso allo Jadran di raggiungere i 20 punti di vantaggio già a metà gara.

Gli avversari hanno tentato di recuperare con una difesa a zona ma nulla è servito contro i scatenati giovani dello Jadran. In queste occasioni, è stato Bellettini ad essere preciso e a respingere ogni tentativo di recupero degli avversari.

Con questa vittoria lo Jadran non solo ha raggiunto la vetta della classifica ma ha anche superato proprio i diretti avversari di San Daniele.

A tutti vanno i complimenti: al coach Popovic e a tutti i nostri giocatori.

Tabellino:

SAN DANIELE – JADRAN ZKB 54-67 (11-16; 10-19; 17-15; 16-17)

JADRAN ZKB: Skerk, Pro 12, Stopar 4, Marion 5, Lopreiato, Glavina 2, Persi 9, Bellettini 19, Semen 8, Kerschbaumer ne, Emili ne, Gerin 8

3 punti: Bellettini 3

Allenatore: B.Popovič

Dichiarazioni post-partita:

Coach Popovič: I ragazzi hanno meritato questa vittoria. Hanno giocato benissimo sia in difesa che in attacco, specialmente nei momenti più importanti. Complimenti davvero a tutti.

Pro (capitano): Abbiamo giocato veramente bene. La chiave della vittoria è stata la grande difesa e il gioco di squadra. Il coach ha preparato la partita nei minimi dettagli e così ci siamo sdebitati per la sconfitta dell’andata sul nostro campo.

Stopar Matej (giocatore): Il coach Popovič ci ha motivati molto per questa importante sfida e la grande difesa ci ha permesso di raccogliere due importanti punti sia per la classifica che per il morale.