Da giovedì 27 a domenica 30 ottobre si svolgerà il torneo internazionale giovanile (U16) No Borders Euro Cup 2022 organizzato dall’USD Jadran

La fase finale si terrà all’Allianz Dome, casa della Pallacanestro Trieste

 

Quasi tutto è pronto per il torneo internazionale U16 di basket No Borders Euro Cup 2022, che, organizzato dall’AŠZ Jadran, si svolgerà da giovedì 27 (prima partita alle 15:00) a domenica 30 ottobre (finale alle 14:30).

La fase finale si svolgerà presso l’Allianz Dome di Trieste, casa della Pallacanestro Trieste che milita nella massima serie italiana. Quindi un palcoscenico di altissimo livello che darà sicuramente una motivazione in più ai partecipanti di esibirsi davanti a un pubblico maggiore e agli addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

Le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube Teleantenna e online dalla tv spagnola basketcantera.tv.

Lunedì mattina (24 ottobre) si è svolta la conferenza stampa nella sala della banca Credito Cooperativo del Carso di Opicina. Al torneo, destinato alla fascia di età Under 16, parteciperanno otto squadre di cinque nazioni. L’Italia sarà rappresentata dall’Armani Milano, dalla Stella Azzurra Roma e dall’Orange1 Bassano dal Veneto (quest’ultima spicca soprattutto a livello giovanile), la Spagna dai colossi del Barcellona e Real Madrid, la Germania dal Bayern Monaco, la Serbia dal Partizan di Belgrado e la Slovenia dalla Cedevita Olimpija Ljubljana. In queste squadre militano le future stelle del basket europeo e i giovani talenti sono già seguiti con occhio vigile da molti agenti, anche statunitensi. Gli scout di ben sette franchigie della NBA hanno già annunciato la loro presenza a Opicina (le partite si svolgeranno presso la palestra Polisportiva Opicina “Aldo Cova”), come ha rivelato il principale organizzatore del torneo, Boris Vitez, manager dello Jadran, alla conferenza stampa.