Siete contenti di tornare per la seconda edizione del Zudek No Borders Euro Cup?
Siamo molto contenti di aver ricevuto l’invito per la seconda edizione del torneo. Dopo la buona esperienza dell’anno scorso, non vediamo l’ora di partecipare all’edizione di quest’anno, poiché si tratta di uno dei tornei di miglior qualità e organizzazione per le categorie più giovani.

Lo considerate un torneo importante nel panorama europeo?
È sicuramente uno dei tornei più importanti in Europa per questa categoria di età perché vi partecipano squadre con programmi di basket di qualità per i giovani giocatori, il che è molto importante sotto diversi aspetti. Vorremmo che in futuro il torneo diventasse un elemento permanente del programma del nostro club per questa categoria di giocatori.

Quali sono le vostre aspettative?
Le nostre aspettative di partecipazione al torneo sono principalmente quelle di giocare partite di qualità e di acquisire nuove esperienze per il futuro, cosa molto importante per tutti i giovani giocatori. La qualità dei club partecipanti garantisce tutto questo, quindi non vediamo l’ora che inizi il torneo.

C’è qualcuno nella vostra squadra che ritenete possa diventare un giocatore importante?
Nella nostra squadra ci sono giocatori che, se nei prossimi anni lavoreranno duramente e con perseveranza, saranno in grado di competere ad alto livello internazionale. Questo torneo sarà anche un tassello del mosaico che aiuterà i giocatori di talento a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

Quanti allenamenti svolgono i ragazzi a settimana e quante partite disputano?
La nostra squadra U16, che parteciperà al torneo, si allena 5 volte a settimana e gioca 2 partite nel fine settimana. Alcuni giocatori svolgono anche fino a 3 allenamenti supplementari al mattino, il che significa che hanno un programma sufficiente per consentire loro di svilupparsi.